Musica sulle Bocche 2025 | Un Viaggio tra i luoghi magici del Nord Sardegna
Musica sulle Bocche 2025 | Un Viaggio tra i luoghi magici del Nord Sardegna

Musica sulle Bocche

International Jazz Festival

Nato nel 2001, creato e diretto da Enzo Favata, si è rivelato fin dalla sua prima edizione un evento musicale imperdibile.

Nel corso del tempo Musica sulle Bocche si è trasformato in un Festival sempre più internazionale con ospiti di fama mondiale e al contempo legato alla terra nella quale si svolge, fino a diventare un Festival diffuso che coinvolge tanti comuni del Nord Sardegna.

Lo spirito che anima uno degli spettacoli più attesi dell’estate unisce alla passione per il Jazz, l’amore per una delle Isole più belle del Mediterraneo e un profondo senso di rispetto per l’ambiente. Con l’obiettivo di creare bellezza e contribuire a combattere lo spopolamento dei piccoli centri, l’International Jazz Festival Musica sulle Bocche, si è rivelato un formidabile fenomeno di promozione turistica e culturale per l’intera Isola.

𝙈𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙚 𝘽𝙤𝙘𝙘𝙝𝙚 𝟮𝟬𝟮𝟱 💥 Bill Laurance 𝟮𝟮 𝘼𝙜𝙤𝙨𝙩𝙤 - 𝘾𝙖𝙨𝙩𝙚𝙡𝙨𝙖𝙧𝙙𝙤Il celebre pianista e compositore britannico – vincitore di 5 Grammy Award e fondatore dello storico collettivo jazz-fusion Snarky Puppy sarà protagonista in questa XXV Edizione.🎹Classicamente formato ma con un’anima profondamente contemporanea, si è affermato a livello internazionale per la capacità di fondere jazz, musica classica ed elettronica, conquistando critica e pubblico con album come Affinity e Bloom, e collaborazioni con ensemble prestigiosi quali la WDR Big Band e l’Untold Orchestra. 👉Il suo tocco pianistico, definito “incantatore” da Billboard e “da maestro del jazz” da The Guardian, promette un’esperienza immersiva e intensa.🎟️ Acquista Biglietti 🔗 Link in Bio ... Mostra di piùVedi di meno
La Federazione Il Jazz Italiano ritiene doveroso prendere una posizione chiara e inequivocabile di fronte al massacro sistematico in atto nella Striscia di Gaza, una tragedia che si consuma sotto gli occhi del mondo intero, tra il silenzio imbarazzato, l’ambiguità complice o la passività colpevole di molti governi e istituzioni internazionali.La Storia ci ha insegnato – e continua a ricordarci – che l’indifferenza davanti all’oppressione è essa stessa una forma di violenza. Non è più tempo di neutralità: ogni progetto di distruzione sistematica di un popolo, al di là di ogni sterile disputa terminologica, costituisce un crimine contro l’umanità. E come tale va riconosciuto, denunciato e perseguito.Questo orrore ha dei responsabili, ha nomi e cognomi, e non può essere derubricato a “conflitto” o “conseguenza collaterale”. È un atto deliberato di annientamento, che ferisce la coscienza collettiva e la dignità di ogni essere umano.Chi oggi si rifiuta di vedere, chi sceglie di non prendere posizione, chi continua a legittimare questa violenza sistematica, rinuncia non solo alla propria responsabilità civile, ma anche alla propria umanità.Noi, artisti, cittadini, esseri umani, non possiamo restare in silenzio. Di fronte all’ingiustizia, la musica non basta: servono parole, gesti, scelte. E noi scegliamo di stare dalla parte della vita, della giustizia, della verità.Musicisti Italiani di Jazz ItaliaJazz AFIJ - Associazione Fotografi Italiani Jazz Associazione Nazionale scuole Jazz e musiche audiotattili #djepafam#ultimogiornodigaza #gazalastday ... Mostra di piùVedi di meno

2 weeks ago

Festival Musica sulle Bocche
Immagine di copertina di Festival Musica sulle Bocche ... Mostra di piùVedi di meno
Jazz Takes The Green | La Rete del Jazz Sostenibile

Zero plastica, ecco la mappa delle fontane!

Rendiamo Musica sulle Bocche ancora più ecosostenibile

Sardegna Endless Island
Unione Europea
POR Sardegna | FSE 2014-2020
RAS Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
RAS Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Università di Cagliari
Accademia delle Belle Arti di Sassari
Camera di Commercio di Sassari
Salute & Trigu
Fondazione di Sardegna
Coldiretti
Parco Nazionale dell'Asinara
Delcomar
I Borghi più belli d'Italia
BES | Best Events Sardinia
Bandiera Blu | Riconoscimento per la gestione sostenibile del territorio
SIAE
Per chi crea
Comune di Porto Torres
Comune di Ploaghe
Comune di Bulzi
Comune di Tergu
Comune di Martis
Comune di Castelsardo
Comune di Valledoria
Comune di Alghero
Comune di Chiaramonti
Italia Jazz | Associazione I-Jazz
EJN - Europe Jazz Network
Coast to Coast Festival
Jazz Takes The Green
Puglia Sounds
Sardinia Jazz Network