SaffronKeira (Hybrid & DJ Set)

23 e 26 AGOSTO 2018 ore 12.00

Area Mercato MsB

SaffronKeira

(Hybrid & DJ Set)

Area Mercato MsB Piazza Santa Lucia

  Ingresso libero

Saffronkeira è il nome dietro il quale, dal 2008, si cela il musicista, produttore discografico e remixer Eugenio Caria. Dopo aver fatto esperienza negli ambienti del clubbing, l’avvio del progetto Saffronkeira ha rappresentato per lui l’inizio di una “nuova vita” musicale. “A New Life” è appunto l’album che sancisce il debutto discografico del suo progetto, pubblicato dalla Denovali Records nel 2012. Saffronkeira ricerca nelle sue produzioni le possibilità espressive offerte dall’indagine interiore applicando ad essa il medium tecnologico rappresentato da sintetizzatori, campionatori e software unito ad elementi espressivi non convenzionali. Le sue atmosfere minimaliste sono formulate attraverso una sintassi che mutua i suoi tratti, caratterizzati dalle composizioni principalmente ambient.
“Synecdoche”, il suo ultimo lavoro, rappresenta la prosecuzione concettuale cominciata con “Cause and Effect”. Un disco riflessivo e dai toni marcatamente cupi – ma non angoscianti – la cui forza evocativa delle tracce lascia sbigottiti e prevale all’ascolto la sensazione di una monumentale eternità.
Reduce da un tour che l’ha visto per la seconda volta esibirsi negli Stati Uniti, proseguirà il 2018 con date in Belgio, Germania, Olanda, Italia, Giappone e nuovamente Stati Uniti a fine anno.

Pin It on Pinterest