Rosa Brunello e Camilla Battaglia – NULVI

Sabato 5 Settembre 2020

Orario

Ore 19:30

Luogo

Chiostro di Santa Tecla – Nulvi

Ingresso libero

ROSA BRUNELLO E CAMILLA BATTAGLIA

Camilla Battaglia (voce, live electronics)

Rosa Brunello (contrabbasso, live electronics)

Sito Web

I suoni ancestrali delle origini e le corde intrecciate tra tradizioni ed esplorazioni, in un repertorio di canzoni ripescate nella memoria di due persone che collaborano nella musica come nella vita.

Classe 1990, per Camilla Battaglia la musica ha sempre fatto parte della sua formazione, comprendendo lo studio del pianoforte ed esperienze di musica corale classica e jazz. Si è esibita con musicisti che l’hanno influenzata profondamente come Jason Lindner, Lionel Loueke, Panagiotis Andreou, Becca Stevens, David Binney, John Taylor, Tim Berne, Ben Wendel, Achille Succi, Simone Graziano, Stefano Battaglia, Jen Shyu, Diana Torto, Gianluca Petrella, Paolo Fresu, Enrico Rava, Renato Sellani, Ambrose Akinmusire.

I suoni, le immagini, le scene inattese che arricchiscono ogni nuova produzione di Rosa Brunello portano sempre la capacità di godere della natura e dell’arte.

Nel 2015 fonda Los Fermentos, un progetto che vede vari musicisti nel corso degli anni, ma sempre con comuni denominatori dell’attenzione al suono, sia acustico che elettronico, il desiderio di creare un gruppo con una forte identità, un sound d’impatto definito e compatto.

Ha suonato nei più importanti festival e teatri in: Brasile, Uruguay, Giappone, Canada, Francia, Belgio, Svizzera, Italia, Olanda, Germania, Regno Unito, Croazia, Slovenia, Scozia, Svezia, Danimarca.

Chiostro di Santa Tecla - Nulvi