Hang Massive duo (UK)

28 Agosto 2016 – Spiaggia Rena Bianca – ore 06:00

Hang Massive duo
Concerto dell’alba – Spiaggia Rena Bianca

Danny Cudd and Markus Offbeat – hang drums

Spiaggia Rena Bianca

  Ingresso Libero

Con quasi 30 milioni di visualizzazioni su YouTube, un nuovo album in studio e vari progetti in cantiere, il duo britannico “Hang Massive” si è affermato negli ultimi anni come leader mondiale nell’uso dell’hang drum, strumento a percussione inventato in Svizzera nel 2000.

Danny Cudd e Markus Offbeat suonano insieme come duo a partire dall’estate del 2010 e da allora si sono esibiti in tutto il mondo, ottenendo un riconoscimento a livello mondiale, affascinando il pubblico con le loro esibizioni uniche e divertenti. La recente fusione con l’elettronica rafforza l’ipnotico suono percussivo ed esplora nuove potenzialità dell’universo sonoro.

IL LUOGO

La spiaggia della Rena Bianca si affaccia sulle Bocche di Bonifacio di fronte alla Corsica ed è uno dei luoghi simbolo del Festival Musica sulle Bocche. Qui dal 2003 si tiene il concerto all’alba, uno dei momenti più attesi della rassegna. Famosi negli anni sono i concerti di Michael Nyman, Ralph Towner, Omar Sosa, Danilo Rea, Patrizio Fariselli e tanti altri, che hanno tenuto spettacoli memorabili in uno dei luoghi più celebri della Sardegna, premiato dal 1987 con la Bandiera Blu.

Pin It on Pinterest