CARACAS CAFE Trio

26 Agosto 2015 – Cala Grande – Valle della Luna – ore 19:00

CARACAS CAFE TRIO
concerto al tramonto

Enzo Favata – sassofoni soprano e tenore, clarinetto basso, strumenti etnici, live electronics
Marcello Peghin – chitarra baritono, chitarra dieci corde, live electronics
UT Gandhi – batteria, percussioni, samplers
Melaku Belay – danza

Cala Grande - Valle della Luna

  Posto Unico 5 €

In “Caracas Café”, la poesia, il virtuosismo, l’energia e il canto s’intrecciano con i suoni della milonga, il tango e le danze brasiliane con melodie e ritmi mediterranei e della Sardegna, mentre il jazz e l’improvvisazione sono gli elementi che collegano i diversi stili e linguaggi. Nel concerto si possono immaginare storie di locali fumosi di Caracas e Buenos Aires, racconti di avventure amazzoniche, paesaggi brasiliani e l’odore dei porti frequentati da Corto Maltese. Il trio si caratterizza per l’originale cantabilità degli strumenti a fiato di Enzo Favata, la raffinata e colta struttura delle chitarre di Marcello Peghin, il particolare suono della batteria di UT Gandhi, uno dei migliori virtuosi italiani di questo strumento. Un trio dal curriculum internazionale, che si colloca tra i più originali della scena jazz europea.
Alcuni momenti dello spettacolo saranno accompagnati dalla danza etiope di Melaku Belay, che sarà presente in tutte le giornate del festival con altre performance.
Lo scenario

Cala Grande, nota anche come Valle della Luna, è un paradiso incontaminato arrivato fino a noi. La bellezza del paesaggio, la straordinaria conformazione delle rocce di granito, la purezza dell’ambiente marino ne fanno un luogo leggendario, dove l’uomo può ritornare in armonia con la natura. Lo spettacolo musicale vuole sottolineare l’importanza, non solo ambientale, di questo sito e la necessità che esso venga salvaguardato e rispettato come patrimonio dell’umanità. Il concerto sarà anche l’occasione per conoscere in modo più approfondito il luogo, perciò l’organizzazione offre, all’interno del biglietto di ingresso, la guida di persone esperte che condurranno il pubblico lungo il sentiero, con informazioni di carattere ambientale e storico. La partenza dalla strada per Capo Testa è prevista per le ore 17.00; il rientro al termine del concerto alle ore 20.30 circa, sempre accompagnati dalle guide.

Biglietto di ingresso concerto + visita guidata + navetta: 5,00€

Segui le news sul sito. Stay tuned on our website for more information.

Pin It on Pinterest