Piero Bittolo Bon Quintet (Italia)

Giovedì 22 Agosto 2019

Orario

Ore 21:30

Luogo

Terrazza Sala XI – Castelsardo

Google Calendar

Ingresso 10 € - ridotto 8€

PIERO BITTOLO BON QUINTET

Piero Bittolo Bon (sax alto e clarinetto basso)

Filippo Vignato (trombone)

Glauco Benedetti (tuba)

Alfonso Santimone (pianoforte)

Andrea Grillini (batteria)

sito web

Non c’è niente di convenzionale in questa musica. E sulla base della storia passata, la normalità non è qualcosa che ci si aspetterebbe da un progetto di Piero Bittolo Bon. Ma una caratteristica costante della sua musica stimolante è che Bittolo Bon rende facile connettersi con esso, e l’unico ostacolo è capire cosa diavolo sta succedendo. E questo “ostacolo” è anche ciò che rende questa musica stimolante davvero divertente.
Dave Sumner, Bird Is The Worm, novembre 2016

Bread & Fox” è il nuovo progetto originale, spericolato ed estroso del visionario polistrumentista Piero Bittolo Bon, le cui idee si sintetizzano in una musica appassionata e vibrante, concentrata eppure libera, forte dell’interplay di gruppo e di un approccio liquido alla rigidità della forma e della composizione.

Il quintetto è composto da alcuni tra i più creativi musicisti del jazz di oggi, due dei quali, il leader e Alfonso Santimone, sono da anni impegnati all’interno del collettivo El Gallo Rojo.

Santimone e Bittolo Bon hanno inoltre partecipato come docenti e coadiutori di Tim Berne al Progetto Didattico Massimo Mutti e presenteranno per l’occasione anche il lavoro svolto con gli allievi del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna.

Concerto in collaborazione con I-Jazz – progetto Nuova Generazione Jazz 2019.

Terrazza Sala XI - Castelsardo

Pin It on Pinterest