3G Trio  (Brasile)

SABATO 24 AGOSTO 2019

Orario

Ore 19:00

Luogo

Piazza della Misericordia – Castelsardo

Google Calendar

Ingresso 8 € - Ridotto 5€

3G Trio

Adriana Godoy (voce)

Tico d’Godoy (sassofono)

Frederico Godoy (pianoforte)

sito web

Tre musicisti, tre strumenti, tre carriere indipendenti, la stessa famiglia. Questo è il Trio 3G.

Figli dei più grandi nomi della scena musicale brasiliana, Adriana Godoy, Tico d’Godoy e Frederico Godoy combinano la passione per la musica in un lavoro originale.

La musica ha rappresentato per tutta la loro vita una costante, grazie all’influenza della famiglia Godoy, diventandone caratteristica comune sia personale che professionale; così i cugini includono nel percorso la loro intimità familiare e artistica.
Adriana mostra tutta la sua versatilità e la forza vocale della sua carriera ventennale da cantante, che l’ha vista suonare con i grandi nomi della MPB come Carlos Lyra, Joyce, Zimbo Trio, e molti altri.

Tico da ormai due decenni porta il suo eclettismo musicale, che lo ha plasmato come sassofonista, in svariate collaborazioni con band di rilievo come Trincheira MPBJazz e GroofBoogaloo.

Frederico dal 1995 scrive la sua storia di pianista, dove, oltre al suo lavoro come compositore e arrangiatore, accompagna l’Orchestra Sinfonica di Arte Viva.

Il trio ha rappresentato il Brasile a L’Avana (Cuba) nel 2011 e in Asuncion (Paraguay) nel 2014, un anno dopo l’uscita del loro primo CD, intitolato “O Que A Gente Ouvia Lá Em Casa”.

Voce, sax e piano. Una formazione insolita al servizio della musica brasiliana, nella quale si distinguono per gli arrangiamenti moderni, gli “swingados” e le interpretazioni uniche.

Piazza della Misericordia - Castelsardo

Pin It on Pinterest